Bemer terapia

Bemer Terapia

La BEMER (Bio-Electromagnetic-Energy Regulation therapy) è la nuova terapia biofisica di origine tedesca capace di attivare processi di guarigione naturali, stimolando la microvascolarizzazione ovvero l’attività dei vasi sanguigni più piccoli.

Il meccanismo d’azione è dovuto agli effetti del “segnale BEMER” sulla microcircolazione del sangue nel nostro corpo.
Il miglioramento della microcircolazione è alla base sia della efficacia di questa terapia sulle fratture ossee che hanno difficoltà a calcificare (come quelle distali dell’arto inferiore di gamba e caviglia), sia sulla rigenerazione della cute nel trattamento di ulcere diabetiche o ulcere da decubito o nella rigenerazione del tessuto muscolare per stiramenti o strappi.

In molti casi di “dolori di schiena”, la lombalgia acuta o le riacutizzazioni di lombalgie croniche migliorano con la riduzione della contrattura muscolare favorita dal miglioramento del metabolismo muscolare: la Bemer terapia è in grado di ridurre la contrattura muscolare e il dolore.

La stimolazione bioritmica dei capillari del microcircolo aiuta i processi di guarigione in molte situazioni patologiche e di sovraccarico tissutale.