Antonio Fabozzo
Specialità Ortopedico
Laurea Università di Napoli
Aree di Esperienza
Gygienology
Immunology
Ortopedia
Dr. Antonio Fabozzo
Ortopedico
Negli anni accademici 1991/92, 92/93 e 95/96 al dr. Fabozzo è stato affidato in qualità di professore a contratto la materia “Organizzazione macroscopica ed aspetti ultrastrutturali del distretto maxillo-facciale” presso la scuola di specializzazione di chirurgia maxillo-facciale della Seconda Università degli Studi di Napoli diretta dal Prof. S. Tartaro, nonché il titolo di Cultore di Anatomia Umana Normale negli anni accademici che vanno dal 1989/90 al 1999/00. Al dott. Fabozzo, inoltre, é stato riconosciuto il titolo di cultore di Dottrina delle Costituzioni per l’anno accademico 1995/96, di Medicina dello Sport e di Antropologia per l’anno accademico 1996/97 presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli (ISEF).
Il dr. Fabozzo ha svolto in qualità di sostituto attività di medicina legale presso la U.S.L. 20 di Aversa (CE) dal 1990 al 1992.
Ha svolto attività di specialistica ambulatoriale nella branca di ortopedia in qualità di sostituto presso vari distretti della Regione Campania, nonché numerosi mesi di servizio di continuità assistenziale (guardia medica) presso diversi distretti della A.S.L. CE2 dal 1990 al 1998.
Ha svolto attività ospedaliera in qualità di medico di I° livello dirigenziale in chirurgia di pronto soccorso dal 02.05.98 al 13.10.98 e di medico I° livello dirigenziale in ortopedia e traumatologia dal 16.10.99 al 09.05.99 presso il presidio Ospedaliero di Aversa A.S.L. CE 2.
Ha prestato servizio presso il presidio ospedaliero G. Bosco di Torino (D.E.A. di I° livello) nella divisione di ortopedia e traumatologia della Azienda Regionale A.S.L. 4 Piemonte diretta dal dott. Sansoni in qualità di medico di I° livello dirigenziale di ruolo dal 10.05.99 al 31.05.2000, acquisendo esperienza chirurgica e traumatologica. Si è trasferito il 01.06.2000 presso la divisione di ortopedia e traumatologia dell’ospedale di Aversa (CE) diretta dal dott. Colella per mobilità prestando servizio fino al 31.01.2002. Dal 01.02.2002 al 31.08.2005 per mobilità volontaria si è trasferito presso l’azienda ospedaliera di rilievo nazionale A. Cardarelli afferendo alla U.O. I ortopedia diretta dal Prof. Mario Misasi. E’ stato nominato responsabile dell’ambulatorio di oncologia ortopedica e dell’ambulatorio dedicato ai talassemici in contesto interattivo multidisciplinare all’interno dell’A.O.R.N. A. Cardarelli.
Dal 01.09.2005 il dott. Antonio Fabozzo, per motivi familiari, si è trasferito in mobilità volontaria presso l’U.O. di Ortopedia dell’ospedale di Pescia della A.S.L. 3 della Regione Toscana dove ad oggi presta servizio. In continuità con gli anni precedenti, ha frequentato numerosi congressi e corsi di aggiornamento intervenendo anche in qualità di relatore, presentando i risultati di diverse ricerche cliniche. Il Dr. Fabozzo ha buona dimestichezza nell’applicazione del software più comunemente in uso, nonché nella gestione dei principali pacchetti applicativi (microsoft office), relativamente al Word processing, alla grafica ed all’archiviazione.
Sulla scia di quanto già svolto negli anni precedenti, lo scrivente ha perseverato nell’approfondimento della conoscenza delle patologie della spalla conseguendo esperienza clinica e chirurgica sia nella traumatologia che nella chirurgia di elezione di questo particolare e complesso distretto anatomico. Egli difatti ha frequentato numerosi corsi teorici e pratici (cadaver lab) monotematici, nazionali ed internazionali. In particolare, nella divisione di ortopedia dell’ospedale di Pescia (PT) diretta dal Prof. Maffei egli ha applicato le più avanzate tecniche chirurgiche applicando ad esse modifiche personali con l’obiettivo di raggiungere migliori risultati funzionali nella traumatologia dell’estremo prossimale dell’omero sottoponendo a trattamento chirurgico centinaia di pazienti. Il dr. Fabozzo è stato inoltre nominato responsabile dell’ambulatorio complesso di ortopedia annesso all’U.O.C. di ortopedia e traumatologia dell’ospedale di Pescia, a cui afferivano i pazienti con peculiarità cliniche e traumatologiche bisognose di un trattamento riabilitativo personalizzato. Ha ricoperto l’incarico di alta specializzazione relativo alla traumatologia e chirurgia della spalla.
Dal 01/07/11 a tutt’oggi il sottoscritto è dirigente medico c/o il setting ortopedico-traumatologico dell’Ospedale S. Luca di Lucca.